Convenzione con Movimento Consumatori
L’Associazione Naturista Italiana e il Movimento Consumatori hanno stipulato una convenzione per offrire una serie di servizi in materia di consumo ai soci dell’A.N.ITA.
Il Movimento Consumatori (MC) gestisce sportelli di assistenza e consulenza a favore dei consumatori.
Attraverso gli Sportelli di MC, gli associati possono fruire del Servizio di Tutela Legale dei consumatori ed utenti (v. artt. 2 e 139 D.Lgs. n. 205/2006, di seguito il “Codice del Consumo”) che consiste, essenzialmente, ma non esclusivamente, nelle materie disciplinate dal Codice del Consumo e nello specifico nelle seguenti materie: Energia e Telefonia, Casa e condominio,Turismo, Banche e Assicurazioni, Mutui casa e finanziamenti, Multe e Cartelle esattoriali, Clausole vessatorie, Problemi con professionisti, Accompagnamento all’accesso a strumenti e servizi digitali, alle suddette attività.
Con la presente convenzione si stabilisce che MC offrirà ai soci dell’ANITA che aderiranno ad MC anche il servizio di consulenza legale gratuita circa la possibilità e convenienza di ricorrere dinanzi al Prefetto contro eventuali sanzioni relative alla pratica naturista.
La fruizione dei servizi di MC è riservata ai soci A.N.ITA. in regola con la quota associativa, per aderire è sufficiente compilare il modulo allegato qui sotto ed inviarlo all'indirizzo indicato. Solo nel caso in cui si renda necessaria l’apertura di un contenzioso in materia di consumo dovrà essere versata la quota integrativa di 25 euro quale rimborso delle spese vive di gestione della pratica.
L’attività sarà erogata a distanza tramite la messa a disposizione di uno sportello telefonico dedicato e mediante l’utilizzo di apposita piattaforma digitale.
MC e A.N.ITA. sono interessati a permettere la possibilità, per gli associati di A.N.ITA. di fruire del Servizio di Tutela Legale - alle condizioni particolarmente agevolate suindicate.
Gli iscritti di A.N.ITA. interessati ad aderire a MC e fruire dei servizi in convenzione, accettano e confermano l’iscrizione, sottoscrivendo la domanda di adesione a MC da restituire ad A.N.ITA. all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per eventuali chiarimenti scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..