Sabato 12 agosto 2017
A.N.ITA. per il terzo anno consecutivo parteciperà al Bodypainting Day, con le proprie bandiere.
Alcuni soci, fra i quali due componenti del Consiglio Direttivo prenderanno parte a questa manifestazione.
Modelli nudi "di tutte le forme e dimensioni" saranno come tele per gli artisti di tutta Europa e Amierica, sabato 12 agosto ad Amsterdam.
Il terzo Bodypainting Day, organizzato dalla Human Connection Arts, avrà luogo in una delle piazze della città a partire da mezzogiorno e durerà fino a sera.
Il tema di quest'anno è l'umanità. L'evento servirà come opportunità agli artisti, per esprimere e condividere i loro sentimenti sull'umanità, mostrando le loro opere al tutto il pubblico presente.
È un evento artistico pubblico nel quale, un gruppo selezionato di artisti di talento, dipinge sui corpi dei modelli nudi, per circa 4 ore, alla libera visione del pubblico presente.
La creazione di eventi d'arte pubblici facilita l'espressione artistica libera, l'accettazione del corpo e la connessione umana attraverso l'arte.
Il Bodypainting Day dà ai modelli l'opportunità di accettare se stessi e utilizzare i loro corpi per diventare arte viva.
A differenza di quanto la gente possa aspettarsi da un evento di pittura del corpo, i modelli sono persone ordinarie, che variano nell'età, nella dimensione corporea e nel sesso.
I modelli prendono grande forza dallo stare in pubblico così come sono. Considerando l'evento come un evento in nudità, rimuoviamo la vergogna spesso associata ai nostri corpi e mostriamo la netta distinzione tra nudità e sessualità.