In questa particolare estate 2020, A.N.ITA. è riuscita nel suo intento: creare un piccolo ma molto significativo evento al Naturist Camping Costalunga nel comune del Sassello, al confine tra il basso Piemonte e la Liguria nel fine settimana tra il 18 e 19 luglio.
L’evento è nato da una bella proposta di Lucia, nuova consigliera A.N.ITA. e residente nel savonese, in occasione dell'assemblea elettiva dell'associazione tenutasi qualche settimana fa a Varallo Sesia.
Serenità e allegria è stata la parola d'ordine del fine settimana, e questo hanno vissuto i quasi cinquanta partecipanti provenienti da diverse zone del nord Italia.
Il tempo bello ha salutato questo evento nella tarda mattinata del sabato. Dopo un inizio velato il cielo si è magicamente aperto e, allo spuntare del sole, tutti si sono avvicinati alla zona della piscina e molti dei partecipanti hanno avuto modo di relazionarsi, e in alcuni casi, stringere amicizia con gli abituali ospiti del campeggio, sia italiani che provenienti dall’estero, intrattenendosi con le attività sportive offerte dal campeggio.
La cena insieme ha coronato la prima giornata, e i più fortunati hanno potuto ammirare verso la mezzanotte il cielo sopra loro particolarmente stellato.
La domenica è stata caratterizzata ancora da un bellissimo sole, ed è stata la giornata che ha visto raggiungere il numero massimo di presenze che avevano aderito all’ iniziativa, ed è iniziata con una sessione di naked yoga proposta da Marina, esperta in yoga e meditazione.
Verso mezzogiorno gli ospiti si sono avvicinati alla zona ristoro, dove è stato possibile consumare un aperitivo in attesa della ricca grigliata proposta dagli organizzatori dell’evento, e nonostante la pancia piena, Ida e Marina hanno proposto l’evento del body painting, al quale hanno partecipato sia i grandi che i piccini che hanno portato tanta allegria e gioia, a dimostrazione che la presenza di età diverse è sempre la ricchezza degli eventi dell’associazione.
In queste due giornate si sono avvicinate al gazebo dell’A.N.ITA. diverse persone, ospiti del campeggio, a chiedere informazioni sull’ associazione, e alcune di queste hanno deciso di aderire associandosi in loco: nella giornata di domenica l’associazione ha avuto, così, la fortuna di ricevere diversi contributi per il fondo solidarietà “ne abbiamo piene le…sentenze”.
Al calare del sole i presenti hanno lasciato il campeggio per tornare a casa, con quel pizzico di malinconia che caratterizza il momento del rientro a casa, ma con la consapevolezza di aver trascorso due bellissime giornate all’insegna dell’allegria e dell’amicizia, a dimostrazione che l’associazione sta costruendo qualcosa di importante e positivo per il futuro del mondo naturista.
http://naturismoanita.it/news-e-eventi/nudo-news/243-fine-settimana-al-costalunga-18-e-19-luglio-2020#sigFreeId59b5108768